MEDICINA INTEGRATA

La medicina integrata rappresenta il nuovo paradigma delle cure mediche, prende in considerazione tutti i fattori che coinvolgono la salute, il benessere e la malattia, mette insieme i moderni esami diagnostici e trattamenti convenzionali o allopatici con un’attenta selezione di altre terapie provenienti dalla medicina orientale, dalla fitoterapia, l’omotossicologia, la naturopatia, la medicina preventiva, la nutraceutica, l’agopuntura e altro ancora..

OMOTOSSICOLOGIA

L’Obiettivo è disintossicare l’organismo ed eventualmente riparare i danni causati dalle tossine attraverso farmaci omotossicologici, cioè sostanze opportunamente dosate ad innescare l’inversione dell’effetto che intervenendo nelle reazioni enzimatiche (su cui agiscono da induttori), e sul sistema immunitario, possono attivare “sistemi difensivi” ancora in riserva. Queste sostanze inducono un meccanismo di difesa aggiuntivo contro le già presenti malattie.

CHIRURGIA SPECIALISTICA DEI TESSUTI MOLLI

Riparazione dei danni ai tessuti molli con tecniche innovative di chirurgia specialistica e anestesia come: ernie inguinali, diaframmatiche, perineali, asportazioni neoplasie, mastectomie, gastrotomie, enterotomie etc.. tutto eseguito in anestesia gassosa e con particolare attenzione all’analgesia del paziente, in modo che non soffra durante le procedure.

MESOTERAPIA

La mesoterapia è una tecnica di iniezione, un metodo per avvicinare la terapia al luogo della patologia. L’obiettivo principale della mesoterapia è la rimozione dall’organismo di scorie e tossine. Semplice nella sua concezione, richiede un’adeguata formazione per essere eseguita efficacemente. Il vantaggio di questa tecnica consiste nel poter utilizzare dosi ridotte di principio attivo, che si diffondono nei tessuti sottostanti l’inoculazione e persistono per più tempo rispetto alla via di somministrazione intramuscolare, con vantaggi quali l’effetto prolungato nel tempo, il ridotto coinvolgimento di altri organi e la riduzione del rischio di eventi avversi o effetti collaterali.

ANALISI CLINICHE

Un test diagnostico che proponiamo sempre ai nostri clienti è lo studio dei parametri ematologici e biochimici dei nostri amici a 4 zampe. Questo tipo di esami vengono elaborati immediatamente durante la visita, ovvero in pochissimi minuti, questo ci aiuta a conoscere la funzionalità degli organi principali. Esami come citologico, istologico, esami genetici specifici, ormonali e qualsiasi altro tipo di esame possibile vengono elaborati da laboratori clinici associati e sono disponibili in pochi giorni.

NUTRIZIONE NATURALE

Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo” – Ippocrate -.

La nostra visione è quella di creare le basi per nutrire in modo appropriato i nostri amici a 4 zampe. Un proprietario “consapevole” di quanto la nutrizione naturale sia biologicamente appropriata, sceglierà il meglio per il proprio animale e questo contribuirà positivamente al suo stato di salute.

DIAGNOSTICA PER IMMAGINE

Una intera stanza dello studio è riservata alle radiografie a Raggi X, questo ci permette di osservare un’area dell’organismo non visibile dall’esterno, inoltre un ristretto gruppo di dottori professionisti che collaborano nel nostro studio, sono a disposizione per le visite specialistiche ecografiche ed ecocardiografiche dei nostri amici a 4 zampe.

LASER TERAPIA

LASER e` l’acronimo di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation (amplificazione di luce per mezzo di un’emissione stimolata di radiazioni). Il laser e` ampiamente applicato nel campo della medicina umana e veterinaria e la gamma di patologie che vengono trattate con il i laser a bassa potenza risulta piuttosto vasta.